Tecnologia
Laser Platino 2040
Il PLATINO 2040 è un impianto di taglio al laser a 4000 wat con banco di lavoro 4000x2000mm. E’ possibile il taglio di acciaio al carbonio e acciaio inox e grazie al magazzino con caricamento automatico della lamiera l’impianto potrà lavorare in autonomia ventiquattro ore su ventiquattro senza interruzioni.
Dati tecnici
Banco di lavoro:
Formato massimo foglio:
Tipi di materiali:
Qualità dei materiali:
Spessori lavorabili:
Plasma HD
Il centro di taglio al plasma ad alta definizione viene utilizzata maggiormente per il taglio di piastrame di alti spessori utile poi per l’assemblaggio dei lavori di carpenteria e per conto terzi. Il banco di lavoro massimo di cui dispone raggiunge le dimensioni di 12000mm x 2500mm. Montando un generatore HPR260 la macchina può tagliare lamiere in acciaio fino a 50mm di spessore e acciaio inox fino a 20mm con notevole velocità ed estrema precisione. Si possono inoltre effettuare lavori di foratura e maschiatura mediante una torretta a sei utensili montata vicino alla testa di taglio.
Dati tecnici
Banco di lavoro:
Formato massimo foglio:
Tipi di materiali:
Qualità dei materiali:
Acciaio al carbonio nero, decapato e da treno in tutte le qualità, acciaio inox in tutte le qualità, materiali antiusura di diverse qualità (chiedere info specifiche)
Spessori lavorabili:
Lasertube LT14
L’impianto lasertube LT14 permette la lavorazione 2D e 3D tubolari di spessore e dimensione elevati ottenendo notevoli vantaggi in termini di costo pezzo e di qualità del risultato rispetto ad altre tecnologie. Il laser esegue le lavorazioni richieste con una precisione già compatibile con le tolleranze richieste; non si avrà quindi necessità di aggiustamenti successivi con strumenti abrasivi. Non c’è alcuna alterazione termica dei bordi lavorati, già pronti per la saldatura. Con 1 operazione laser hai sostituito “n” lavorazioni tradizionali. La testa di taglio può lavorare sia perpendicolare che inclinata, rispetto alla superficie del tubo. Nel secondo caso si tratta del cosiddetto taglio 3D, con cui può realizzare lavorazioni di cianfrinatura e semi cianfrinatura molto vantaggiose per i pezzi che poi saranno saldati.